
|
"Vedo uomini pii soffrire e atei e miscredenti godere!" |
Tutti quegli esseri che danno l'impressione di andare molto veloce, presto o tardi si ritroveranno bloccati davanti ad un muro di illusioni e saranno obbligati a ritornare indietro per percorrere la stessa nostra strada di ricercatori spirituali.
"I figli di questo mondo, infatti, verso i loro pari sono più scaltri dei figli della luce"
(
Lc 16,1-8)
Che si avanzi lentamente o un pò più velocemente, restiamo sempre sulla buona strada, quella che ci porterà verso la Luce e non verso un’illusione di luce.
Bisognerebbe solo capire di appartenere fino in fondo a questa “strada”; più ci “lasceremo convincere” dall’Amore, più ci avvicineremo ad esso; più ci avvicineremo, meno difficile diventerà la nostra via perché saremo sempre più leggeri. E così mentre gli uomini continueranno a camminare, noi volteggeremo. Come mai? Perché abbiamo scoperto la Divinità dell’Amore.
Gli ostacoli esisteranno sempre per tutti, piccoli e grandi, maturi e immaturi, giovani e vecchi, buoni e meno buoni, ma invece di superare gli ostacoli che si troveranno sulla nostra strada per bloccarci il passaggio, noi li sorvoleremo, perché l’Amore dà anche questo potere.
"Lasciate che Io vi porti in braccio, come piccoli bimbi, e godrete di una grazia talmente sovrabbondante, da testimoniare la pace e la gioia di chi vive nella cura premurosa del suo Dio. Non vi sporcherete neppure i piedi e sarete più vicini al mio Volto". (messaggio di Gesù, da www.sapienzaweisheit.com)
Non così per quelli che si attardano e si induriscono in un solenne rifiuto dello Spirito; ogni cosa nel mondo arriverà all'insopportabile punto di frenare il loro intimo progresso, di cui la Gioia dell’anima è misura. Potranno essere ricchi, belli e famosi, ma senza Amore, senza Fede, senza Grazia, la capoccia contro il muro sbatteranno, prima o poi; allora torneranno indietro a rifare la strada da capo.
I tempi, tuttavia, rimangono di Dio: alcune anime, sebbene innocenti, Egli le mette a dura prova in terra per averle immediatamente a Suo fianco non appena spirate; con altre si mostra apparentemente meno implacabile e severo, e concede lussi inutili a valanga, ma una volta morte passeranno anni o secoli prima di occupare il trono di pace loro riservato. Ricevere l'uno o l'altro trattamento, sono scelte della imperscrutabile saggezza del Signore.