
H O M E P A G E > Famiglia > Comunità religiosa si comunità religiosa no
Comunità religiosa si comunità religiosa no
ho fatto visita a una comunita pseudomanista molto libera, le "suore" possono andare pure in palestra! Ma io mi sono trovato male perchè la preghiora comune era come "ingessata". Io sono abituato alle fluide orazioni del RnS!
yuppy!!!!
no cara; ho fatto visita a una comunita pseudomanista molto libera, le "suore" possono andare pure in palestra! Ma io mi sono trovato male perchè la preghiora comune era come "ingessata". Io sono abituato alle fluide orazioni del RnS!
pseudomonacale
quindi ora non so dove sbattere la testa
Rinnovamento del Santo Spirito, la punta di diamante del cattolicesimo contemporaneo. La religione mi giova per avere una famiglia, ho già 32 anni! La mia famiglia di origine è diversa da me, perciò ne devo trovare un'altra, ma senza vincolo di sesso e molto più numerosa. Una comunità "monastica"; nel cattolicesimo però molte sono ossessionate dalla forma e dalla liturgia.
tuttavia devo trovare quantoprima "casa"; essendo povero, non ho casa.
la famiglia giova atutti! Io attualmente sono sostenuto da una famiglia, ma non da una famiglia d'anima. Nessuno è solo, tuttavia lo sono. La religione mi serve perchè sono amante della radice del cattolicesimo, perciò solo nel cattolicesimo posso trrovare la mia. Non trovo però persone convinte come me. Poi, sto a casa e stare in questa famigia che non è come me, mi logora giorno dopo giorno. La "mia famiglia" mi giova per continuare il mio cammino su questa terra con pace e serenità, altrimenti morirò anzitempo e "destrutturandomi" giorno dopo giorno. Non sono Ercole e ho bisogno di sostegno esterno a me.
chiaro adesso?
ecco!
si ma non alla maniera tradizionale,
"La vita non ti dà le persone che vuoi, ti dà le persone di cui hai bisogno: per amarti, per odiarti, per formarti, per distruggerti e per renderti la persona che era destino che fossi". A. Einstein
oh ok, ma ogni porto fatto per accogliere la nave, è anche fatto per lasciarla andare; il tempo per lasciare gli ormeggi ad età matura viene per tutti: nella bibbia c'è scritto: "e lascerai tuo padre e tua madre e ti unirai alla tua donna". Ora, la mia "donna" non è una, ma una comunità. L'uomo non è fatto per stare da solo e soffrire in contesti nei quali non si riconosce.
aspe che vedo
sono d'accordo con quanto dici. ma per trovare una donna devi prima assolutamente trovare te stesso. non puoi viceversa. non sarebbe mai per vero amore incondizionato.
a 32 anni fai conto che mi sia trovato! Ora dico: passiamo allo step 2! E così giro comunità
il video però è troppo lungo! 24 minuti!
la comunità serve a tante cose: 1. L'uomo è un animale sociale 2. la comunità aiuta a coltivare la terra e a renderla permaculturalmente autosufficiente 3. Gli apostoli nel cenacolo erano una comunità, e lo Spirito Santo scese nel mondo grazia alla PREGHIERA COMUNE di quella comunità, presieduta da Maria 4. La comunità è più bella di un io-gatto in una casa mia
ma se preghiamo insieme attraverso preghiere di ghiaccio, non è comunità, e perciò sono molto deluso dalla comunità presso cui sono andato, anche se il prete capo è molto liberale
voglio solo dire che non è cercando la comunità in maniera ossessiva che trovi quella che fa per te!
ah ok! e come fare allora cara
ahahah bella citazione
ottimo spunto
è un po' come...chi vuol muovere il mondo muova prima se stesso!!...e anche...la felicità non la trovi fuori, ma solo dentro di te. perchè non è una meta da raggiungere, bensì un modo di vivere, di come guardi il mondo.
toh però pensa se dicessi a mamma: "mi faccio monaco lì da domani o tra 1 mese", sarebbe QUALCOSA; invece adesso sto a casa a soffrire perchè non ho soldi nè per fare il prete nè per pagarmi gli studi da prete, dunque... mia mamma GIUSTAMENTE dice: la tua vita non ha un senso, e ha ragione! Non posso aspettare invano ma muovertmi attivamente verso qualche direzione
oggi mi trovi preparato
perchè tra i cattolici ci sono molte persone brave e giuste e io voglio raccogliere quelle, come Maria fece con gli apostoli
io per esempio ho la vocazione de mariateresa
hai mai letto jodorowsky? compra "la danza della realtà" e leggilo tutto dun fiato. vedi che poi ringrazi la vita e la sua sincronia!
concordo, ma tra queste persone buone e giuste del mondo, al momento ce ne sono molte che hanno la fissa per Gesù, ecco, dovranno pur avere dei pastori! Essendo anche io un fan di Gesù, mi candido per la funzione di miglioramento di quelle anime che vogliono seguire Gesù. Certo potrei non essere molto bravo, ma potrei provarci, poi se non funziona mi ritiro
ok
ok, però Gesù ha detto: A."prendete e mangiatene tutti, questo è il mio corpo"; poi ha detto agli apostoli: B. "A chi rimetterette i peccati, saranno rimessi; a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi". Comunione e Confessione sono 2 atti LITURGICI per i quali occorre una persona viva. Credendo ANCHE io in queste due istituzioni sacramentali da parte di Gesù, ecco che io potrei candidarmi per esercitarle, visto che al momento la Chiesa ha bisogno di codesti uomini.
Mia madre l'ho già perdonata da anni, poveraccia non può non essere come è! ma la convivenza è impossibile, dobbiamo separarci
ora senza soldi e senza appoggi esterni, rimarrò qui
la chiesa dovrebbe andare distrutta francè. i sacramenti te li fai ogni giorno con te stesso. e ringraziando la vita che ti darà tutto ciò di cui necessiti. e anche di più.
ripeti ogni volta che vuoi a te stesso: mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo. è un mantra potentissimo. ripulisce l'inconscio, mette a posto le cose. fa si che tutto accada per il nostro meglio. provaci. più volte che puoi, ogni volta che puoi. è meglio delkla confessione. è un mantra monlto potente che arriva alla mente e allo spirito . non solo al tuo. siamo tutti collegati.
Ma Vale! le 2 istituzioni su cui si regge la Chiesa, Comunione e Confessione, mica se l'è inventate lei! I 4 vangeli sono come gli apocrifi, sempre uguali a se stessi sono stati trovati! e perciò come sono veri gli apocrifi, veri allo stesso modo sono i 4 vangeli canonici, nei quali Gesù dice espressamente quelle 2 cose. Purtroppo è un dato di fatto della Scrittura. Anche a me sarebbe piaciuto non avere liturgie e confessori in mezzo alle palle, ma siccome Gesù dice quelle 2 cose nella Scrittura, ecco che mi inchioda a quei 2 sacramenti.
Mi inchioda pure ad ogni chiesa e ad ogni tabernacolo dove l'eucaristia è esposta.
gesù portava il suo esempio. e manco l'anno tanto capito. tu non sei gesù. tu sei francesco. perchè invece di ammazzarti nel diventare la copia di qualcun altro non trovi la tua vera chiave di svolta???
avrei voluto sempre stare a casa mia, ma non posso. devo trovare Dio SIA nella mia stanza nel mio cuore, SIA in chiesa
Oh! ma siccome il corpo eucaristico di Gesù lo elaborano le mani dei preti, dove quelle mani lo mettono e ciò che quelle mani benedicono dovrebbe essere da me ricercato.
non posso separarmi dalla Chiesa
sai perchè nelle chiese ti senti così in soggezione? sono costruite tutte sulle linee energetiche della terra. è normale che chi è più sensibile lo percepisca. sei tu la tua chiesa. è il tuo cuore!! ascoltati
certo, però il discors è: DOVE ASCOLTARMI? In casa con mia mamma? O in un'altra casa di persone che si ascoltano? COME INSERIRMI NELLA SOCIETA'? Come commesso all'ikea, o come prete?
puoi elaborare l'eucarestia anche senza esser prete se proprio ci tieni. fallo col cibo che mangi ogni giorno, amalo benedicilo, parla con la tua acqua. è una questione di frequenze, vibrazioni...hai mai sentito parlare di masaru emoto?
io mi ascolto ovunque sono. non è il luogo. il tuo corpo è il tuo unico tempio. questo ti ha dato DIO
vado a meditare in mezzo alla campagna. o in metropolitana. non importa dove sei. ma con chi sei...e...sei con TE? mi chiedo..
anche io ho una madre rompicoglioni, un fratello tossico e delinquente, un padre che non spiccica mezza parola...abbiamo tutti una vita complkessa. sai una cosa? sono la donna più felice del mondo. mi sono innamorata di me stessa. ho 300 euro sul conto alla posta e mi sento bill gates .. capisci cosa intendo?
Quando si partorisce si va all'ospedale; oppure si sta "in casa" accanto l'ostettrica. Io ho un bambino da partorire e tu mi proponi la metropolitana! No grazie! Cmq il prete è UNA FUNZIONE PUBBLICA REALE E UTILE. In casa io-gatto che mi benedico il cibo della sera da solo, è inutile.
sono tutte metafore quelle che ti ho proposto. l'essenziale è invisibile agli ochhi. solo aprendo il tuo cuore imparerai a VEDERE
io 100 euro e il 13 diventano zero perchè 50+60 euro di corso di chitarra!
mah vedremo
imparerò
io inizio a prendere lezioni di pianoforte tra un mese! è un sogno che ho nel cassetto fin da piccola. non me lo fecero studiare...
mmm anche il piano è una mia passione! già lo suono mano destra e sinistra ma non accademicamente! Cioè per leggere ci metto un mese e imparo le canzoni a memoria!
quanto ti costano le lezioni?
e comunque lavoro per una ditta che prende in subappalto le ristrutturazioni del mercato e dello show room delle ikee di tutta italia. a proposito di ikea!
ahahah
e quanto vuole
eh già
ascolta sai come vedere le notifiche di 1 mese fa qui su facebook?
no, vado fino in fondo ma oltre qualche giorno non va
eh si missà che ha perso la memoria
ha fatto cenone
non puoi costringere nessuno al tuo punto di vista. è una forma di violenza. lo so, ma avolte, in nome di quel che sento me ne dimentico.
ma non mi hai costretto in alcun modo, e perciò non ho nulla da perdonarti
dai ora tre
3 numero perfetto, no purtroppo rimango della mia ferrea opinione. Gli spunti che prendo sono: "coltiva il tuo giardino e aspetta che vengono le farfalle" e "chissà forse la famiglia troverà te!"
ahahah grazie dear
ma no a te!
smick smack e buona befana!
quando avrò spazio leggo! a prestoooo
40 minuti fa
ah solo ora rileggendo leggo: "la bibbia è stata tradotta a cavolo", beh, se così è stato, perchè non è stato con i vangeli apocrifi? La probabilità è la stessa! Ma tu credi agli uni PIU' Che agli altri, e questo non è oggettivo! Io invece credo ad ENTRAMBI, anche se i canonici storicamente è un fatto accertato che sono diventati canonici perchè SONO STATI TROVATI SEMPRE UGUALI, mentre negli apocrifi ci sono molte versioni diverse, ad es. del vangelo di nicodemo, di tommaso o di san pietro, non si contano i prototipi, invece il vangelo di matteo è stato ritrovato sempre con le stesse virgole! Allora il clero seppur scioccamente ha detto: questi veri gli altri falsi! Tutto questo per dire che quelle 2 frasi: "prendetene e mangiatene tutti, questo è il mio corpo" e "a chi rimetterete i peccati saranno rimessi, a chi non li rimetterete non saranno rimessi", sono frasi un pò più certe persino degli apocrifi, cui io cmq credo come infarinatura generale, essendo filologicamente poco affidabili.
Fine della conversazione in chat