
Meditare
Che cos'è la meditazione? Come per la "preghiera", anche per la meditazione ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo, non capendosi bene cosa siano tutte queste cose spirituali, cioè tutta questa "aria fritta".
Così per alcuni meditare è pensare al nulla, per altri meditare è pensare a Cristo, per altri ancora è leggere qualcosa di bello (la bibbia, il Dhammapada o Marx) e per certa categoria di devoti pregare e meditare sono la stessa identica cosa! Ma come chi mangia deve prima o poi smettere di masticare per inghiottire il boccone, così chi prega e/o canta dovrebbe prima o poi smettere di agitarsi per ricevere ciò che con tanto delirio di suoni, parole e lacrime ha avocato a sè. Proprio qui nasce la "meditazione", e cioè in questo atto di ricezione, in quell'istante di sospensione dell'attività mentale, vuoi per stanchezza vuoi per accortezza.
Il buon meditante, coglie l'attimo e lo riempie di qualcosa di suo, leggero e meraviglioso.
Perchè la magia più reale non è un incantesimo di mille parole, ma il tempo donato all'intimità con lo Spirito.
Trasformarsi in meditazione
Step1
Inizia da dove sei in questo momento. Chiudi gli occhi! Inizia a vivere, respirare e diffondere la tua presenza, la tua luce e il tuo amore il più lontano e il più apertamente possibile. Quali sono i tuoi sogni piu’ sfrenati? Che tipo di mondo desideri che la terra diventi? Cosa vuoi intorno a te? Disegnalo nella tua mente e trattienilo nel tuo cuore, finchè non ne sarà imbevuta la tua natura emozionale, dopodichè - quando ti senti pronto - affermalo nella realtà con 1 pensiero, con 1 respiro, con 1 parola, con quello che vuoi (anche con 1 piccolo gesto).
—————
Step3
Lo Spirito non ci dirà mai di smettere di meditare. Bisogna solo modificarne la modalità, passando da una meditazione a tempo determinato ad una a tempo indeterminato, cioè di connessione al 100% del tempo.
Come l’acqua scorre a valle adattandosi al percorso che incontra e non trova nessuna difficoltà nel fare questo, così nessuna cosa spiacevole ostacola la meditazione di un'anima lbera, divenuta essa stessa meditazione vivente. In che maniera puoi riuscirci anche tu? Resta centrato in te, allineato con quello che senti e che ti dice il cuore, perchè non appena inizi i messaggi arrivano e le istruzioni continueranno ad arrivarti a una velocità sempre maggiore. Se la sintonia - e perciò la tua risposta - sarà perfetta, inossidabile, refrattaria a qualunque incostanza, allora verrà un giorno in cui ti accorgerai di essere centrato nel cuore. Sarai in pieno possesso dei tuoi processi di pensiero e come tale sarai sempre informato su ciò che dovresti essere o quello che dovrai fare. Ti ritroverai sempre al posto giusto nel momento giusto.
Cosa sta cercando di dirti il tuo corpo? Ascolta. E’ fuori allineamento? Gli stai dando l’attenzione che merita con cibo sano, esercizio o movimento, nutrendolo con idee sane, corrette? Le idee e i pensieri sono per la mente quel che è il cibo per il corpo.
—————
Step4
Verita’ e Amore attirano Verita’ e Amore, finche’ non ti sommergeranno, e quando avrai creato un surplus lo irradierai anche fuori di te, sia nei paradisi che giù nel centro della Terra. Questo è il momento di dare la tua devozione amorevole a quelli intorno a te che ne hanno bisogno. Mentre ti occupi delle faccende quotidiane, lo Spirito è chino sulla tua spalla come tuo Sacro Testimone e senza accorgertene costruirai la tua forza spirituale e il tuo personale "campo di luce". E piu’ guadagni fermezza, piu’ ti viene concesso: nuova saggezza, nuovi doni, nuove relazioni. Fissi e innalzi definitivamente la tua bandiera spirituale.
—————
Step5
Come saprai se sei arrivato ad uno stato di grazia? Lo saprai quando gli altri rifletteranno la bellezza della tua anima; lo vedrai nei loro occhi. Lo saprai quando l’abbondanza comincerà a fluire. Lo saprai quando cuore ed anima canteranno. Lo saprai quando non potrai stare calmo e sarai impaziente di condividere le tue esperienze gioiose con chiunque sia interessato ad ascoltarti.
—————
Precisazioni
3. Non mancare di usare la potenza dell’IO SONO!
—————