Parlando con 2 devote

 

Il senso della pagina "new age" of cattolicesimo, è racchiuso nella traduzione dall'inglese di questa parola, che significa "nuova era".

"New Age", se il dizionario non è anch'esso diabolico, significa "Nuova Era", e quindi solo postulando una spiacevole miopia si ha da pensare che il cattolicesimo debba continuare a camminare anche nel nuovo millennio sulla strada di prima, incapace di attirare il 90% dei giovani i quali preferiscono essere battuti per strada da mane a sera che entrare per fare un inchino in chiesa, mentre il restante 10%... sono credenti NON PRATICANTI.

Ma che cattolicesimo è questo?

Ha senso professarsi vergini, senza praticare?

non capisco però l'odio verso ciò che non si conosce. la New Age" non è una filosoia np una religione, è semplicemente un "uomore". Giusto o sbagliato che sia, è quello delle persone stanche del bigottismo. E' assurdo pensare che, oggi, nutrite di sciezna e razionalità, non si facciano domande e pretendano risposte valide, complete ed entusiasmanti come entuisasmante è lo Spirito. La New Age contiene errori? Non è vero! Non contiene errori, per il semplice fatto che non è una dottrina, non ha un fondatore, e non ha un autore o scrittore-anticristo. E' semplicemente ciò che dice il nome: Nuova Era, con tutte le persone che ci stanno dentro. Ora, se t va che io entri in questo gruppo, bene. Se no, va bene lo stesso! Non sono adirato ma solo sconvolto del cattolico senso di demoniciatà che hanno i cattolici. Cmq in ogni caso mi piacerebbe avere il link del sito! ; ciao!

Da qui, l'espressione "New Age of Cattolicesimo". Capisco però bene possa ciò sembrare diabolico e prestarsi a e pertanto capisco e perdono la censura all'entrata. Davvero grazie lo stesso e addio! Cmq, per rispondere alla tua domanda, ciò che mi aveva spinto a richiedere di entrare, era il nome "Gesù". GodBye

New Age of Cattolicesimo Non significa altre cose che questo, e la New Age non significa altre cose dal suo titolo, perchè essa non afferma nulla circa Cristo o l'anticristo, gli angeli o i demoni. Essa NON ESISTE COME FEDE, perché non ha ufficiali né riti né luoghi di culto, e tutto quanto possa dire un prete sulla New Age, è valido quanto quel che dice un imham sul cristianesimo.

La New Age è simile al movimento anti-globalizzazione, il quale viene spesso deriso dai media perché sembra non avere direzioni e obiettivi, o se li ha, hanno finalità terroristiche.

Il pericolo di questi “cattivi movimenti di pensiero”, è in realtà solo uno: il fatto che non c’è un capo. Non ci sono leader e dottrine precise attorno cui concentrare oggettiva denigrazione e massicci tentativi di controllo e/o negoziazione, e allora l’illuminato di turno apre la sua bocca per far parlare ciò che invero non ha mai parlato. Eminente e riconosciuto esperto, una spada uscirà dalle sue viscere affinchè l’angelo della fedeltà esca dai fianchi del Signore e si accampi presso il buono e pio gregge di Dio.

Questo accade perché ogni DOTTRINA politica o religiosa di antica tradizione deve proteggersi: ad ogni cultura è normale faccia paura una cultura diversa.

Nell’aperto, scientifico, colto e razionale XXII secolo, il cattolicesimo non può certo restare quello di 50 anni fa. Deve evolvere. Deve cambiare. Ma NON PUO'. C'è la tradizione da "rispettare". Il clero è così impigliato in un impasse di difficile risoluzione. Viceversa il popolo è molto più libero, pensiamo anche alla sola libertà di leggersi Maria Valtorta, i quali testi portano nuove idee dentro il cattolicesimo e in certo qual modo lo trainano verso una evoluzione.

La New Age fa proprio questo: trainare. Ma agisce SU UN DIVERSO PIANO: non spirituale o dottrinario bensì puramente culturale, quasi politico. Essa non adopera un testo, una classe di studiosi e quindi di “demoni”; non può farlo perché è come la Luna che invisibilmente attira a sé l’oceano. Ad essa risponde “un insieme indistinto di persone", le quali possono essere cattoliche, musulmane, taoiste, buddiste, induiste etc etc. La VERITA' infatti non ha mai avuto confini geografici e si spande sul mondo senza mostrare passaporti a nessuno.

La New Age è mero TEMPO, appunto, nuovo.

Questo Tempo mette in serio "pericolo" la tradizione ortodossa. Che pericolo? Quello di evolversi. Naturalmente, gli anti-progressisti vedono demoni dappertutto e infatti ho capito che il cattolicesimo fà acqua così com'è, nell'approfondire un rapporto con una donna che stimavo santa, tante erano le preghiere le opere virtuose e le messe che faceva, ma che poi alla fine si è rivelata ossessionata dai demoni, che vedeva nascosti dietro il sorriso di ogni cinese solo perchè la cultura cinese è, come sappiamo, molto "magica", incomprensibile.

Prima di incontrarla, non ero effettivamente così consapevole del limiti del cattolicesimo.

Credere veri demoni altri vivi uomini, è purtroppo un diffuso vizio del cattolicesimo doc. Proprio in nome di presunte possessioni, il cattolico “praticante” si auto-legittima ad essere aspro, acido e giudice nei confronti degli altri fratelli di altre religioni e culture, ma anche di passanti particolarmente brutti o antipatici.

In conclusione non mi sento parte della New Age così come essa viene mirabilmente (dal francese “mirage”, miraggio) definita dai “Guardiani della Tradizione”, mi sento invece parte della new age (minuscolo), perchè se leggiamo alcuni libri tipicamente new age, come quelli di Paulho Coeho, vediamo così poco di sistema, di precetti, di regole, di verità pre-cotte pronte allo smercio. In essi si vede solo il sensibile tentativo di un uomo comune di trovare una via spirituale più autentica, profonda e serena.

Nella New Age ci potrebbero essere parole chiave, ma non ci sono conoscenze determinate una volta per tutte, vere o false che siano. Non c'è 1 sapienza New Age, non c'è 1 istituto New Age, non ci sono preghiere New Age e non ci sono devoti della New Age. Ci sono solo molte persone che pretendono risposte serie, splendide e pure, intimamente complete ed appaganti.

Oggigiorno l’intelligenza media del popolo è cresciuta, almeno in Italia all’università ci vanno tutti e ormai i più riescono ad eseguire col cervello calcoli potenti. Non è purtroppo cresciuta di pari passo la cultura teologica tradizionale. Lo avrebbe potuto se il clero si fosse aperto ai testi divulgati da Dio in persona, peraltro molti dei quali approvati dalla stessa autorità ecclesiastica (ad es. i 30 volumi di Luisa Piccarreta, i libri di Olga Foini e mistiche varie ins link edizioni segno). Ma la gerarchia non l’ha fatto, ha snobbato gli imput divini confidando nelle dispense UMANE di gesuiti e stanchi preti della domenica, e così il mondo arrivato alla fame ha dovuto nutrirsi di eretici concetti “new age”, DA LUI STESSO usati come i lego per costruirsi il Dio dalla forma preferita.

Ora, di questo è responsabile l’intelligenza delle singole persone, non la “New Age”.

Combatti pure per la Verità tu fiero cattolico, contro gli errori e l'ignoranza e a favore di Gesù Cristo, ma non combattere contro il desiderio dell'umanità di entrare in una Nuova Era, perchè quando la stanza è sporca e l'aria viziata è logico cominciare aprendo tutte le finestre.